fbpx

Etica

Causa sociale

 

Il nostro obiettivo è migliorare la vita delle persone. Crediamo fermamente nell’impatto che ha l’interior design e come un progetto ben realizzato possa drasticamente aumentare la qualità delle nostre vite. Siamo flessibili ad accogliere le esigenze della singola persona per plasmare ogni progetto al fine di soddisfare la visione di ogni individuo. Siamo totalmente svincolati da conflitti di interessi, economici e non, che possono nascere con le persone e le aziende con cui decidiamo di collaborare.

 

Il cliente per noi viene prima di ogni altra cosa e crediamo senza dubbi che, al fine di raggiungere risultati incredibili, dobbiamo sentirci del tutto liberi nel compiere le nostre scelte. Investiamo diverse risorse nella ricerca delle attuali tendenze e delle ultime tecnologie per riuscire a proporre le soluzioni più sofisticate ai nostri clienti. Cerchiamo sempre di fondere le tecnologie più avanzate con l’artigianato locale e il sapere del fare umano, inteso come valore culturale imprescindibile.

 

Gestiamo ogni progetto dall’inizio alla fine, ed anche oltre. Siamo sempre pronti a rispondere ad eventuali problemi così come siamo dotati di una spiccata capacità di risolverli, fornendo la soluzione più adatta in tempi ristretti. Crediamo fortemente nel rapporto umano tra noi, i nostri clienti e tutte le persone con cui collaboriamo così come nella crescita reciproca che ogni progetto di interior design riesce intrinsecamente a dare.

Persone

 

Le persone che lavorano all’interno del nostro studio, i nostri clienti ed i nostri collaboratori esterni ricoprono senza dubbi la nostra prima priorità. Ci impegniamo giorno dopo giorno a garantire un ambiente lavorativo sereno, in cui ogni persona può esprimersi senza remore ed in cui il dialogo continuo facilita la costruzione di un rapporto solido e proficuo, in grado di riversarsi positivamente nei nostri progetti.

 

Favoriamo la condivisione del sapere e delle esperienze concrete all’interno e all’esterno dello studio, al fine di creare un ambiente colmo di stimoli e di vitalità. Questo approccio egualitario stimola l’autonomia dei collaboratori dando valore e favorendo lo sviluppo delle competenze del singolo individuo all’interno di un luogo agile ed accessibile a tutti. Il nostro rapporto con le persone si basa su principi imprescindibili quali massima riservatezza, totale trasparenza e fiducia reciproca.

Formazione

 

La formazione è un valore per noi indispensabile per la crescita culturale del nostro paese. Crediamo nell’importanza di investire su menti giovani ed ambiziose e sul confronto e la contaminazione tra le diverse culture. Da svariati anni collaboriamo con le università italiane ed internazionali, attraverso career day ed incontri mirati, per entrare in contatto diretto con i professionisti del futuro.

 

Il nostro studio si rende disponibile come partner esterno per tesi universitarie e stage curriculari: lo scambio di idee e punti di vista tra noi e le nuove generazioni è utile per la crescita reciproca e permette ad uno studente di poter fare un primo passo verso la realtà lavorativa.

Sostenibilità

 

Cerchiamo quanto più possibile di limitare l’impatto che ha il nostro operato sia direttamente che indirettamente. Diamo priorità a forniture km0 di aziende che producono in Italia per promuovere l’industria e l’artigianato locale soprattutto di medie e piccole dimensioni. Verifichiamo, ove possibile, la filiera di un materiale e l’assenza di additivi chimici dannosi per le persone e per l’ambiente.

 

Scegliamo aziende, imprese ed artigiani di eccellenza che, come noi, condividono questi stessi valori, in quanto crediamo che la sostenibilità debba essere una responsabilità condivisa. Qualunque cosa facciamo ed ovunque svolgiamo le nostre attività, vogliamo avere un impatto positivo sulle persone e sul pianeta, non lasciare traccia del nostro passaggio se non con il bello del nostro operato.

Impegno sociale

 

Il nostro lavoro giornaliero ha un impatto sul pianeta, siamo coscienti che ogni nostra scelta stilistica si ripercuote nel sistema ambientale. Prendendo atto che lavoriamo all’interno del settore del lusso cerchiamo, nel nostro piccolo, di equilibrare la nostra privilegiata posizione sociale cercando di aiutare l’ambiente e chi necessita di bisogni primari come un’abitazione.

 

A partire dal 2020 doneremo quindi una percentuale dei nostri proventi annui ad associazioni no profit benefiche impegnate nella salvaguardia del nostro pianeta ed in particolare nella tutela delle popolazioni del terzo mondo. Nonostante questo sia uno sforzo minore siamo certi che ogni gesto possa avere un significativo impatto e possa dare inoltre il giusto esempio a realtà simile alla nostra.

 

Entro la fine di ogni anno documenteremo in maniera trasparente quanto sopra descritto. Un primo passo per un aiuto concreto.